RESI E RIMBORSI

Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo acquisto, puoi rendere uno o più prodotti acquistati entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna.

Dal momento in cui lo staff Ferri Calzature autorizza il reso, i prodotti devono essere consegnati al corriere entro e non oltre 7 giorni lavorativi. 

FERRI CALZATURE si riserva il diritto di rifiutare restituzioni se comunicate, inviate o spedite dopo i giorni indicati o se i prodotti non sono integri. 


Tutti gli articoli vengono controllati prima di essere spediti.

Gli articoli resi con danneggiamenti, macchie di sporco o qualsiasi modifica evidente, verranno respinti e spediti nuovamente al cliente, al quale saranno addebitate le normali spese di spedizione.

In caso di ricezione di merce difettosa o fallata, scrivi subito una mail a info@Ferricalzature.it. 

La sostituzione di un articolo per cambio taglia e colore è possibile in base alla disponibilità nel nostro magazzino,  con spese di spedizioni pari a 7 euro,che saranno trattenute dall'eventuale rimborso da fare da parte nostra. Se l´articolo non può essere sostituito, si avvieranno le normali procedure di rimborso. 


Per effettuare una restituzione, come prima cosa scrivi una mail a info@Ferricalzature.it oppure utilizza l’apposito modulo “contattaci” indicando numero riferimento ordine, codice articolo, data ricezione ordine e le motivazioni della restituzione.

Una volta verificato che le cause siano conformi alle nostre condizioni di vendita, successivamente riceverai via mail la richiesta di indicarci alcune informazioni per procedere al reso (luogo e data del ritiro, IBAN per un eventuale rimborso).

Si consiglia di mantenere l'imballaggio originale, che potrà essere riutilizzato (se integro) semplicemente rimuovendo l'etichetta. Non è necessario restituire un intero ordine, ma anche solo una parte di esso. 


Dopo che il nostro staff avrà ricevuto il reso e controllato l'integrità dei prodotti, verrà effettuata la procedura di rimborso. 

La conclusione di tale procedura avverra' entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso, solo attraverso bonifico bancario senza alcun costo aggiunto. 

Qualora si scelga un opzione differente verranno applicate le tariffe del gestore usato ( paypal +7euro, mastercard,visa +3 euro, ricarica postepay +2 euro).

Se un cliente dovesse ricevere il reso di quanto speso e fare un nuovo acquisto successivo all'importo accreditatogli del reso precedente nell'arco temporale di 15 giorni, la merce acquistata per la seconda volta non potra' in alcun modo essere resa oppure  l'acquirente accettera' l'addebito  di tutte le spese sostenute per intero ( spedizioni di a/r variabili  e commissioni gestore utilizzato) affinche' possa effettuare il reso sempre nei termini espressi in precedenza.  

Spedizioni

Ferri Calzature  effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo principalmente con corrieri espressi selezionati.

Attualmente il corriere utilizzato è un Corriere Espresso.

Tutte le spedizioni, in Italia e nel mondo, sono tracciabili ove possibile. Al momento della spedizione il Cliente riceve il numero di tracking, per poter seguire l'avanzamento della spedizione. In alcuni casi, l'ordine potrebbe essere spedito con sistema non tracciabile.

Il corriere non consegna presso caselle postali, cassette di posta personali, o basi militari dislocate (APO/FPO).

Come previsto dalla legge, tutte le spedizioni extra UE sono accompagnate da una fattura, che indica il valore di ogni articolo in Euro. Gli articoli scontati riporteranno i prezzi scontati. In nessun caso Ferri Calzature  dichiarerà un valore diverso da quello reale, o la merce come regalo.

In ogni caso, per motivi fiscali, Ferri Calzature  non spedisce la merce a un indirizzo con nazione diversa da quella registrata nell’indirizzo di fatturazione (es: un ordine può essere spedito a Milano anche se eseguito da cliente residente a Roma, ma non può essere spedito fuori dall’Italia).

Qualora il pacco risulti manomesso il Cliente potrà accettare il pacco “con riserva”, o rifiutarlo. Nel caso in cui si verifichi una di queste condizioni il Cliente dovrà tempestivamente aprire un sinistro con il corriere che ha effettuato la consegna, e comunicare l’avvenuto all’assistenza clienti di Ferri Calzature .

Nel caso in cui l’ordine non venga consegnato a causa della mancanza di collaborazione da parte del Cliente (indirizzo di consegna errato o assente, numero di telefono errato o assente, assenza dello stesso per appuntamento preso), come da accordi commerciali, il pacco potrebbe essere rispedito a Ferri Calzature a spese del cliente, includendo ogni eventuale costo che Ferri Calzature debba sostenere per il rientro della merce (giacenza presso corriere e rientro merce). Tali spese verranno dedotte da ogni eventuale rimborso al Cliente.

SPEDIZIONE DDU (Delivery Duty Unpaid) E DDP (Delivery Duty Paid)

Le spedizioni possono essere DDP o DDU in base alla destinazione della merce.

Spedizione DDU: I Paesi extra UE non sono soggetti al pagamento dell'IVA/TVA sul prezzo applicato, ma sono soggetti al pagamento di qualsiasi tassa locale di importazione e/o sdoganamento.

COSTI DI SPEDIZIONE

Italia (comprese Repubblica di San Marino e Città del Vaticano)

Metodo di spedizione

Costi di Spedizione

Tasse/Delivery Duty

Tempi di consegna

Spedizione espressa

€ 9,00

DDP

2-3 giorni lavorativi

Europa UE

Metodo di spedizione

Costi di Spedizione

Tasse/Delivery Duty

Tempi di consegna

Spedizione espressa

€ 15,00 / € 25,00


DDP

4-6 giorni lavorativi

 Europa Extra UE

 

 

Metodo di spedizione

Costi di Spedizione

Tasse/Delivery Duty

Tempi di consegna

Spedizione espressa

€ 30,00 /40.00


DDU

4-6 giorni lavorativi

 

USA

Metodo di spedizione

Costi di Spedizione

Tasse/Delivery Duty

Tempi di consegna

Spedizione espressa

€ 25,00 / € 35,00


DDP

4-6 giorni lavorativi

 

Worldwide shipping

Metodo di spedizione

Costi di Spedizione

Tasse/Delivery Duty

Tempi di consegna

Spedizione espressa

€ 40,00*

DDU

4-6 giorni lavorativi

Le spedizioni effettuate da Ferri Calzature sono assicurate contro il danneggiamento o lo smarrimento. Tale assicurazione è gratuita per tutti i clienti per qualsiasi destinazione, e avrà valore fino al momento della consegna della merce all'indirizzo indicato dall'acquirente.

POSSIBILI RITARDI

I pagamenti devono ricevere una verifica automatica dalla Banca che ha emesso la Carta di Credito: questa verifica potrebbe provocare un ritardo nella spedizione degli ordini.

Non appena il pagamento verrà autorizzato (in caso di pagamento con Carta di Credito o con Paypal), o appena l'importo del bonifico verrà accreditato sul conto corrente di Ferri Calzature  (in caso di pagamento a mezzo bonifico bancario), e gli articoli saranno disponibili, l'ordine verrà evaso nel più breve tempo possibile.

Gli ordini vengono evasi (lavorati e consegnati al corriere per la spedizione) in ordine cronologico, in base ai tempi di ricezione. Nei giorni feriali (da lunedì a venerdì) gli ordini vengono evasi entro 72 ore lavorative dal momento in cui viene effettuato l'ordine.

Ricordiamo che in determinati periodi dell'anno, in occasione di giorni festivi durante i quali i corrieri non effettuano spedizioni, e in momenti di grande traffico di ordini, che elenchiamo qui di seguito, i tempi di evasione (elaborazione dell'ordine e preparazione dello stesso) possono ritardare fino a 6/7 giorni:

- 1 e 6 gennaio
- Pasqua e lunedì di Pasquetta
- 25 aprile
- 1 maggio
- 2 giugno
- 15 agosto
- 1 novembre
- 8, 25 e 26 dicembre
- Black Friday, offerte flash ecc...